Condivisioni e web
Link e condivisione: differenze
Per “condivisione” dei contenuti in un social network si intende l’azione di un utente che ripropone nel proprio profilo un contenuto individuato presso il profilo di un altro utente.
La condivisione sul social netrwork è differente rispetto al semplice link o al collegamento con “embedding” o incorporamento.
Questi ultimi implicano relazioni tra contenuti di pagine web differenti. Si è quindi sostenuto che, nel contesto della Rete, il concetto di “riproduzione” di un’opera non comprende l’ipotesi del rinvio tramite link, neanche nella circostanza in cui il collegamento ipertestuale incorpora e rende visibile l’opera stessa, se questa non è fisicamente trasferita dalla sua sede originaria. In altre parole, ciò che implica un mero richiamo e non una riedizione dei contenuti non può comportare una violazione di copyright.
Puoi vedere come viene utilizzato il copyright con I-Doop PREMI QUI (riconoscimento on line) Oppure PREMI QUI (riconoscimento utente)
L'uso di gonfaloni e stemmi comunali è generalmente disciplinato da regolamenti predisposti dalle singole amministrazioni comunali in osservanza di statuti comunali, leggi regionali e disposizioni previste al riguardo dalla legge della Repubblica italiana. Tali regolamenti prevedono generalmente che l'uso di stemmi e gonfaloni debba essere preventivamente autorizzato dal sindaco o dall'amministrazione competente.
Si ritiene che l'immagine possa essere riprodotta e visualizzata sulla pagina della provincia e del comune di riferimento, in quanto utilizzata da iterfacionet.it esclusivamente a fini didattici, sociali e culturali, e non commerciali, in attesa di ricevere l'autorizzazione alla pubblicazione.
Continua la lettura su diritto.it